Chi sono

Brema è una falegnameria dal prestigio artigianale con sede operativa a Chiuro (SO)

Brema è una falegnameria dal prestigio artigianale con sede operativa a Chiuro (SO), fondata il 1° giugno 2005 da Maurizio Bresesti, il quale ama definirsi un Artigiano 2.0; le sue creazioni, infatti, sono frutto della fusione tra la tradizione del passato, conservando la cura e l'attenzione nella lavorazione del legno, e l'innovazione del presente, utilizzando legno di recupero abbinato a nuovi materiali e nuovi sistemi di illuminazione. La sua attenzione alle nuove tendenze di mercato e al saper fare, unite al contatto costante con professionisti e progettisti, fanno di Brema un' impresa giovane e dinamica.

L'azienda realizza principalmente oggetti di design, arredi su misura del cliente, complementi d'arredo e serramenti in legno lamellare certificati, porte interne, rivestimenti interni e prototipazione su disegno e/o richiesta; occasionalmente esegue anche oggetti artistici con legno e affini.

L'amore per il legno è il punto di forza di Brema: “ Sarebbe veramente meraviglioso se i miei prodotti potessero parlare e quindi trasmettere tutto il calore e l'affetto che gli ho dedicato per trasformarli da 'materia prima' ad oggetto finito. Ognuno di loro è come fosse un pezzo di me; pensandoci bene è proprio cosi: è per questo motivo che vale la pena realizzarli veramente belli, alcuni unici ed altri meravigliosi perché realizzati con legno, unica materia viva, che ha già fatto una ' vita' spesa in altro, materiale prezioso del quale intendo preservare quell'aspetto vissuto che lo contraddistingue “. Queste le parole dell'artigiano che esprimono la passione che trasmette ai suoi lavori per renderli unici e originali.

Brema dimostra anche l'amore per l'ambiente partecipando al protocollo volontario Valtellina Ecoenergy, che certifica l'efficienza energetica delle strutture produttive e l'adozione di elevati standard di qualità; inoltre, utilizza per i suoi lavori vernici ecologiche e naturali, a basso impatto ambientale prive di sostanze nocive.

In sostanza, un giovane con tanta passione e voglia di mettersi in gioco giorno dopo giorno, progetto dopo progetto.

IL LEGNO: SANO...VIVO..BELLO!!

BREMA DI BRESESTI MAURIZIO, VIA S. BARTOLOMEO 1/B, CASTIONETTO DI CHIURO (SO) TEL. +39 3931897676 - P. IVA 00848050142
Sito web realizzato da Noratech

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy